Soci volontari

I soci volontari sono le persone che insieme a Coop realizzano iniziative di carattere culturale, solidale e di responsabilità sociale, a cui piace confrontarsi con persone diverse e condividere un impegno: aiutare Coop a sviluppare le sue politiche sociali nella comunità, traducendo in progetti e azioni concrete i valori della mutualità e della Cooperazione.

Se hai voglia di impegnarti,
fallo insieme a Coop!

Con gli altri Soci volontari del tuo Comitato Soci di Zona, scoprirai cosa potete fare, tu e Coop insieme, per far crescere la comunità e rafforzarne il legame con la Cooperativa.

icona-blu

PER COSTRUIRE

Costruire vuol dire tessere
trame di relazioni

Fare squadra è una delle peculiarità del lavoro dei Comitati Soci di Zona. Associazioni, enti locali, comitati territoriali di grandi organizzazioni, istituti scolastici, sono nodi di tante reti impegnate in progetti comuni che possano soddisfare i bisogni della comunità , a 360 gradi. Reti che permettono la consegna a casa della spesa alle persone anziane, il recupero del cibo invenduto da donare a famiglie in stato di necessità, l’organizzazione di convegni su importanti argomenti del territorio.

icona-arancione

PER CRESCERE

Crescere vuol dire
diventare grandi

Crescono i ragazzi attraverso quella scuola di vita che è lo sport , crescono le comunità attraverso le reti di solidarietà , crescono le persone attraverso l’informazione, i corsi di formazione e la partecipazione a eventi culturali e civili. Attività che i Comitati Soci di Zona sviluppano assieme a Coop Lombardia e alle realtà locali con cui collaborano:
in questo modo crescono anche loro.

icona-rosa

PER CREARE

Creare vuol dire mettere un
tocco artistico in ciò che si fa

Sono centinaia gli eventi culturali che i soci volontari organizzano ogni anno insieme a Coop Lombardia, dedicati a date simbolo per il nostro Paese o a momenti importanti per la Cooperativa. Oltre a programmare tante occasioni per impiegare in modo stimolante il proprio tempo libero e creare socialità : mostre, visite in città d’arte, corsi sportivi e culturali, gite, trekking e camminate, seminari e momenti di confronto sui temi di attualità.

icona-verde

PER COINVOLGERE

Coinvolgere
vuol dire partecipare

I nostri soci volontari sono impegnati da sempre in attività per avvicinare le persone a movimenti e campagne dedicate alla salvaguardia dell’ambiente e del benessere animale, al commercio equo e alle filiere etiche , alla promozione della cultura e dell’educazione dei più giovani. Come? Attraverso incontri con la cittadinanza, materiali informativi, momenti conviviali, laboratori con studenti e presidi nei negozi, visite ai fornitori Coop.